«Keep Going!»

La FONDATION SUISA amplia il suo programma di incentivi

Con «Keep Going!» offriamo ora un modello temporaneo di incentivazione supplementare, per permettere alla scena musicale svizzera di proseguire la sua attività in tempi di crisi. Anche in un periodo in cui la cultura si trova praticamente in una situazione di stallo, siamo convinti che i musicisti debbano escogitare nuovi metodi per continuare a perseguire gli obiettivi che si sono prefissati.

Questo vale sia per lo sviluppo di nuove opere musicali («creazione») che per la loro distribuzione («diffusione»).

Il nome della nuova offerta di incentivazione è evocativo: «Keep Going!» coinvolge i musicisti e le organizzazioni musicali a partire dal punto esatto in cui si trovano attualmente e permette loro di adattarsi alle nuove opportunità, se necessario. Grazie a «Keep Going!» è possibile restare in pista.

Con «Keep Going!», la FONDATION SUISA sottolinea la sua massima priorità, che consiste nel promuovere lo sviluppo di idee creative, consentendone la realizzazione anche in tempi incerti e in circostanze più difficili.

«Keep Going!» rappresenta un ampliamento degli incentivi messi a disposizione dalla FONDATION SUISA. Tutte le altre offerte rimangono invariate.

«Keep Going!» 2021

BANDO DI PROGETTI

Nel secondo bando di progetti per «Keep Going!» vengono assegnati 10 contributi da CHF 5’000.

I progetti ricevuti sono valutati da una giuria di esperti. Non viene tenuta alcuna corrispondenza in merito alle decisioni.

«Keep Going!» è un’offerta di incentivazione che...

• mira al repertorio musicale odierno, con riferimento alla Svizzera e al Principato del
    Liechtenstein;
  • è accessibile a tutti: persone singole, gruppi, organizzazioni;
  • è deliberatamente aperta in termini di contenuto;
  • non include però aiuti di emergenza o alle infrastrutture.

RIQUIESTE

Prerequisito per la presentazione di una richiesta:

• voi e/o il vostro progetto avete un chiaro legame con la creazione musicale odierna in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein (con l’obiettivo di creare e/o diffondere un repertorio).

Se questo criterio è soddisfatto, saremo lieti di ricevere il vostro progetto personale «Keep Going!». Potete inviare i vostri dati tramite il link sottostante, seguendo le istruzioni indicate nella presentazione delle richieste:

MODULO DI RICHIESTA «KEEP GOING!» QUI

Data di chiusura delle iscrizioni: 28 maggio 2021